STEALTHER


◉ STEALTHER (Truckstop76th rec) - IT

Nasce artisticamente nel 1994 all'età di 14 anni iniziando a mixare vinili in una piccola sala prove nello storico centro sociale SPAZIOKAMINO, dove conosce per la prima volta la musica techno. Appassionatosi da subito a queste sonorità comincia ad acquistare strumenti musicali e forma un gruppo Smokeproof composto da Synapsia,Ptc,e Morphy.G.che produrrà in forma del tutto autoprodotta il cd "Little room"continuando comunque a nutrire la passione per il vinile.
Nel 1996 inizia a collaborare sotto vari pseudonimi con Christian Caliendo Aka Transient 9 ad una serie di uscite autoprodotte su etichetta Audioresistance. Nel 1998 collabora con Synapsia e Luca Antonioli alla preparazione seguita dall'uscita del cd "Unknow Language" sull' etichetta "Overtreshold".
Nel 2002 la sua prima uscita in vinile come Stealther con la traccia ''I make''. prima release della Truckstop76th Records etichetta discografica indipendente romana ideata e prodotta dal dj/producer Mr.3p per poi partecipare anche alla terza uscita sempre in vinile con la traccia "Air in the ass".
Nel 2009 fonda con Transient 9 la netlabel StatoElettrico producendo la prima uscita della stessa sotto lo pseudonimo di Optimus Prime e come Octobertwelve la seconda uscita con il cd "Inside". Nel 2010 esce con tre cd "The night of the files" "Critical point" e "Phase38" (Optimus prime).
Nel 2011 produce come Octobertwelve il cd "Interstellar ep" e come Stealther "Assault ep." su Statoelettrico, sempre nel 2011 fonda insieme ad altri amici e dj producer della scena Romana una nuova etichetta discografica la Blacksamrecords, collaborando alla traccia "king Kong".
Nel 2012 partecipa ancora con la Tuckstop76th Rec. alla produzione del vinile "White al" con la traccia "Zerograde" continuando nel tempo a regalarci grandi set e produzioni musicali dalla forte "personalità". 

link: